Pubblicato da: Aristopicchio | 23 novembre, 2006

Perchè Aristopicchio?

Chi è Aristopicchio?

Cosa significa Aristopicchio?

Non so se avete mai sentito parlare di Scoutismo. Se la vostra risposta è no, vi invito a farvi una visitina a questi siti: AGESCI, WOSM, CNGEI.

Aristopicchio” è il mio nome Scout, il mio Totem, una specie di nickname non scelto da me, ma affidatomi dalle persone che mi hanno conosciuto meglio di quanto possa fare io da solo: i miei Capi Reparto.
Quando avevo 15 anni questi “loschi” figuri, dopo avermi conosciuto in profondità nei molteplici aspetti della mia personalità, hanno deciso di donarmi il nome di “Aristopicchio“.
Nel tempo non è detto che io sia cambiato e tale nome rispecchi ancora il mio essere, alcuni mi hanno detto che oggi mi darebbero un atlro Totem, ma l’originale è questo, io ne sono fiero e così rimane e sarà per sempre.

Per questo ho scelto di intitolare il mio Blog col mio Totem, non per sminuirne il valore, ma, al contrario, per darvi una idea di me attraverso un nome che è tutto un programma.
A voi il piacere di scoprire che significati intrinseci e simbolici siano racchiusi in “Aristopicchio“.

Spero di aver stuzzicato a sufficienza la vostra curiosità!

Rispondi

Categorie

