Pubblicato da: Aristopicchio | 19 febbraio, 2007

Blog e Scout

Dopo una rapida ricerca sul Web non ho trovato molti esempi di blog dedicati allo scoutismo tranne uno, sicuramente degno di nota: il blog del Catania 18.
Questo Gruppo Scout mi ha molto impressionato per la ricchezza del loro sito e della community scout (comunque intima e riservata) che vi ruota attorno.

Nella mia ricerca, inoltre, ho notato che comunque ci sono molti blogger che ogni tanto inseriscono tra i loro pensieri e i vari post (tecnologici o meno) dei post scoutistici come ad esempio qui.

Beh, non ho comunque trovato tanti esperimenti degni di nota, almeno in Italia, ma continuerò a tenervi aggiornati.

Se intanto qualcuno di voi avesse qualche spunto o conoscesse altri blog o blogger scouts fatemi sapere!

Buona Caccia!

<— edit —>

Usando Technorati sono riuscito ad ottenere maggiori risultati, trovando molti più blogger scout rispetto a prima…

Responses

  1. Ciao! Sono il webmaster del sito del Catania18;

    Ho trovato la tua recensione (e il tuo sito) anche io grazie alle statistiche. Ti ringrazio per quello che hai scritto e ti faccio i complimenti per la tua iniziativa di inserire un blog che ho trovato interessante e ovviamente un grande “in bocca al lupo” per la tua laurea in Ingegneria Informatica.

    Per quanto riguarda i feedback io sono convinto che sarà solo questione di tempo e arriveranno. I contenuti ci sono.

    (ho sbagliato clamorosamente il post in cui inserire il reply :((( il primo l’ho scritto sul post del centenario)

  2. Crepi per la laurea…

    Per il resto mi fa piacere vedere che ci sono persone che si danno da fare per mostrare il mondo Scout persino sul Web e per utilizzare al meglio le funzionalità che questo nuovo mondo ci può offrire…

  3. Ciao! io il mio l’ho appena aperto, avrà si e no una settimana. Vedi un po’ se ti piace! sto aggiungendo i pezzi poco a poco. Cerchiamo di creare una bella “metacomunità” attorno al bloggherismo scout! madonna e che paroloni!!

    Un saluto, Mik

  4. si, beh, c’è da fare qualche correzione. Quel blog su wordpress mi stava stretto così ho comprato un dominio, lo trovi nel link. È la mia vita, ma la mia vita è molto scout. Un salutone.

  5. scout fuori sede?
    continua la tua avventura con il clan universitario “il mosaico” vieni il 5 e il 12 novembre alla cappella universitaria alla Sapienza alle ore 20.00
    per informazioni Salvatore: 3358330422 Anna Maria:3398500455
    sito internet:http://www.roma-scoutuniversitari.org/clan/cartaclan.html

  6. Interessante come iniziativa… Quando ero studente fuori sede avevo provato ad interessarmi, ma alla fine sono riuscito a fare servizio nel mio gruppo ugualmente anche se in modo limitato.
    Spero che questo annuncio possa essere d’aiuto al clan “Il Mosaico”.
    Fatemi sapere qualche notizia, che magari faccio un post apposito sul tema…


Rispondi

Categorie

