Pubblicato da: Aristopicchio | 19 febbraio, 2007

Scoutismo e Internet

In questi giorni spulciando tra le statistiche del mio neoblog (neonato+blog) ho notato come buona parte delle visite al sito sia dovuta a ricerche sullo scoutismo, sul CFA, sulla nomina a capo…

Questo significa che ci sono degli scouts che visitano il mio sito, magari con regolarità, magari anche no, ma che c’è comunque ricerca sui blog per lo scoutismo.

Sinceramente devo ammettere che non mi sono ancora imbarcato in una ricerca sui blog dedicati allo scoutismo, alla vita scout in Italia. (Magari mi farò una bella ricerca in un prossimo futuro.)
Tuttavia so che di Scoutismo Italiano su Internet si parla: c’è il sito Ufficiale di AGESCI, CNGEI e altri, ci sono anche dei portali ben fatti sullo Scoutismo (ma qui potrei fare pubblicità per cui non inserirò collegamenti) e molti siti di Gruppi Scout utili per farsi conoscere e per permettere una Vita di Gruppo persino online (come nel caso del Forum del mio Gruppo per esempio, partito in sordina, ma che man mano ha creato una notevole attività in Post e discussioni da parte dei ragazzi stessi o dei Capi).

Ma i Blog?

Beh, potrei cominciare io!
Inserendo dei post della mia vita personale in cui parlavo dello Scoutismo ho notato come essi siano stati cercati nel motore di ricerca di WordPress, per cui penso che proverò a puntare un pò anche su questa strada.

Scouting è anche esplorare nuovi mondi, nuove avventure…

Il Blog potrebbe essere un’avventura!

Buona Strada!

Rispondi

Categorie

