Pubblicato da: Aristopicchio | 12 marzo, 2007

Pentathlon delle Squadriglie

Si è svolto nella città di Brescia ieri, domenica 11 marzo 2007, il primo Pentathlon delle squadriglie aperto a tutta la Regione Lombardia.

Già da alcuni anni si tiene presso la Zona Brescia il Pentathlon delle Squadriglie: una gara tra le migliori squadriglie di tutti i reparti di Zona Brescia su 5 prove di Tecnica Scout (ad esempio Pionieristica, Pronto Soccorso, Campismo, Orientamento, Manualità, Natura, Segnalazione…).
Quest’anno, per il Centenario dello Scoutismo, il Pentathlon ha visto in gara anche Squadriglie di tutta la Regione, ma, per la novità della competizione, non sono state molte le iscritte esterne a Zona Brescia.

La gara è stata comunque molto combattuta a suon di Tecniche e di abilità dei ragazzi delle Squadriglie. E’ stato un piacere assistere alla preparazione dei ragazzi che, con tanta passione, si sono dedicati a cose che non sono più molto comuni oggigiorno: bussole, bandiere, nodi e corde, steccature…

La gara ha visto una sola squadriglia vincitrice, ma sicuramente tutti i partecipanti hanno vinto per via della loro partecipazione e della grande curiosità che hanno destato sia tra di loro che tra i passanti.

Alla prossima ragazzi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: