Pubblicato da: Aristopicchio | 4 aprile, 2007

AGESCI Lombardia: 5° Convegno Regionale Capi

Il 24-25 marzo 2007 si è tenuto nella splendida città di Cremona (e dintorni) il 5° Convegno Regionale dei Capi della Lombardia (mio primo Convegno Regionale).

Preceduto da una buona presentazione e da alcuni documenti preparatori , il Convegno ha visto una grande partecipazione (i quotidiani e il sito del Comune di Cremona parlano di circa 1500 Capi) a livello associativo ed un forte interesse da parte anche delle Autorità (almeno per quanto riguarda la Città di Cremona).

Nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica sono stati definiti i punti principali del Progetto Regionale da toccare nella stesura definitiva che è stata rimandata al Comitato Regionale.

E’ stato senz’altro un momento forte sia per rilanciare i valori e gli ideali dello Scoutismo (grazie anche agli interventi del sabato mattina in Assemblea Plenaria) sia per rafforzare il principio di democrazia associativa che contraddistingue lo Scoutismo e l’AGESCI: sono le “formichine” che vengono interpellate e che vengono consultate per poter dar voce a loro e a tutti i ragazzi sotto la loro responsabilità, ed è da loro, dalle loro idee, dai loro problemi che nascono gli obiettivi per il Futuro.
Questa è DEMOCRAZIA basata sul rispetto delle idee di tutti e sulla fiducia in tutti.

Per tutte le informazioni specifiche relative al Convegno vi rimando al sito di AGESCI Lombardia che ne contiene una descrizione molto dettagliata.

Buona Strada!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: