Pubblicato da: Aristopicchio | 18 aprile, 2007

Scout e Musica

In questi giorni mi sto adoperando per scrivere la canzone della Festa di Primavera dei nostri lupetti.

E mentre danzo tra una rima e un’altra e tento di tirar giù qualche accordo divertente ho pensato: “Ma perchè non proviamo a condividere questa mia passione con gli altri?”

Ecco perchè ho deciso di raccontarvi come è nata questa mia passione: 4 anni fa, per casualità o perchè sarebbe dovuto essere così, mi capitò di correggere per la prima volta una canzone sui Pionieri per un Campo Estivo Scout, e lì scoprii che era divertente e nemmeno troppo complicato scrivere canzoni.

Poi non vi furono più molte occasioni finchè 2 estati fa decisi di scrivere la mia prima canzone.
Fu una sfida con me stesso.
Il tema era Magellano, per cui nella torrida estate del 2005 cominciai a pensare quali rime, quali temi avrei potuto sviluppare per quella canzone ed il risultato fu questo:

Magellano – Canzone

Per avere la canzone in formato MP3 (cantata da me!) inserite un commento, o mandatemi la vostra mail…

Responses

  1. ciao,
    potresti mandarmi la canzone magellano in mp3?
    sto cercando una canzone per il campo dei lupetti di quest’inverno che come tema abbia il viaggio

    grazie ciao

  2. Mandata la canzone…

    A proposito la canzone della Festa di Primavera è stata un successone planetario! Peccato che non ne abbia ancora fatto l’MP3.
    Se volete posso adoperarmi!

  3. festa di primavera in arrivo .sto cercando materiale. potresti per favore mandarmi l’mp3 della canzone Magellano.
    buona caccia
    Bridget

  4. è davvero bella… ma come si fa a scrivere una canzone x il campo?? io devo scriverne una su harry potter x il campo di reparto… e sono davvero in crisi…

    • beh, qualche consiglio posso dartelo…
      Prima di tutto vai sul mio nuovo blog http://www.aristopicchio.it perchè questo non lo seguo più da tempo.
      Secondo, bisogna trovare un giro di accordi (io suono la chitarra) semplice semplice su cui impostare una melodia semplice semplice, e poi le parole sono un gioco da ragazzi…


Rispondi

Categorie

