Pubblicato da: Aristopicchio | 12 giugno, 2007

Google Maps aiuta il Phishing

Stasera stavo leggendo la mia posta su Gmail, quando, spulciando tra le mail cestinate come Spam, ho trovato una classica mail di phishing proveniente dalle Poste Italiane.

info@poste.it mi prometteva di pagarmi le vacanze!

Tutto contento mi leggo la mail con i soliti refusi (Veriffica se il codice ti ha fatto vincere), ed ecco che trovo il link incriminato che ti manda su uno di quei siti farlocchi dove ti richiedono username e password…
Ma ecco che viene il bello: mentre mi aspettavo di trovarmi il solito link (http://78.21.11.211/?motifrego.php) ecco quanto mi è apparso: http://maps.google.com/local_url?q=http://www.promozionecodiceposteitaliane….. eccetera non aggiungo per non fare phishing a mia volta.

Ebbene sì, avete letto bene!

Google Maps permette di reindirizzare chiunque su un altro sito Web.

Speriamo che quelli di Google correggano l’errore alla svelta, perchè potrebbe essere molto pericoloso ed insicuro!

Commenti?

Rispondi

Categorie

